Territorio

Un panorama unico, tutto da scoprire

Sperlonga

Sperlonga è senza ombra di dubbio una delle perle del Mediterraneo, uno splendido connubio tra natura e storia. Un borgo unico che si distingue per il suo innato fascino e per i suoi incredibili scenari. Il paese conserva intatto il suo nucleo originario dal sapore tipicamente mediterraneo, caratterizzato da costruzioni bianche, fughe di piccoli archi tra i ristretti vicoli con improvvisi panorami azzurri, grazie alla magica fusione di mare e di cielo.

Richiedi il servizio navetta quando prenoti, al resto pensiamo noi.
Tutti i servizi sono a pagamento e su prenotazione in loco.

Scopri di più

ll SarAnd Relais si trova a circa 15 chilometri da Sperlonga ed è il punto di partenza perfetto per andare alla scoperta di questa cittadina arroccata sulla lingua di terra del Monte San Magno.

Per facilitarti nell’organizzazione delle tue escursioni a Sperlonga mettiamo a disposizione il servizio navetta che ti porterà dritto in questo borgo con scenari unici ed una atmosfera mistica che aveva incantato i romani alla fine dell’età repubblicana. Il clima mite e la sua bellezza convinsero Tiberio a costruire una grandiosa villa, residenza imperiale, di cui ancora oggi si possono vedere i resti. Le escursioni a Sperlonga ti faranno scoprire l’antica chiesa Sanctae Mariae de Sperlonche con i suoi affreschi risalenti al XII secolo, le torri costruite nel 1500 per difendersi dalle incursioni via mare, ed il museo archeologico, dove potrai ammirare preziosi reperti rinvenuti durante gli scavi nella Villa di Tiberio.

Con la navetta potrai raggiungere anche l’esclusiva spiaggia Il Fortino a Sperlonga. Si trova a soli 12 chilometri dal nostro agriturismo ed è accessibile dalle 08.30 alle 19.00. Nella curatissima spiaggia con ombrelloni e lettini a pagamento potrai sonnecchiare e rilassarti in tutta tranquillità, e grazie al servizio ristorante gustarti deliziosi piatti guardando il mare dalla nostra terrazza.

Lido Fortino

A soli 12 chilometri dal SarAnd Relais, nel comune di Sperlonga, il lido Il Fortino offre una spiaggia esclusiva e curata. Aperto dalle ore 8,30 alle ore 19,00, lo stabilimento oltre che servizio spiaggia, offre anche un servizio ristorante a base di pesce su un’ampia terrazza vista mare. Area solarium prenotabile per soli adulti.
Puoi chiederci di servizio navetta quando prenoti il tuo soggiorno.
Tutti i servizi sono a pagamento e su prenotazione in loco.

Scopri di più

Una spiaggia unica nel suo genere

Il Lido Il Fortino è situato tra l’azzurro mare e le verdi colline di Sperlonga, a soli 2 km dalla meta turistica più ambita del sud pontino.

La posizione, accogliente e riservata, la sabbia bianca e la rigogliosa vegetazione circostante ne fanno una delle spiagge più esclusive di Sperlonga.

Lo stabilimento balneare, attrezzato e confortevole, dispone di ombrelloni, lettini, sdraio, zona relax con solarium per soli adulti e servizio docce con acqua calda e / o fredda.

Il Lido Il Fortino è aperto dalle 8,30 alle 19,00.
Il Wi-Fi non funziona a causa di un gap tecnologico in zona.
In risposta al Coronavirus (COVID-19) questa struttura ha adottato misure extra di sicurezza e igiene.

Ristorante in riva al mare

Il ristorante, con vista sul mare di Sperlonga, è aperto tutti i giorni a pranzo dalle 12,30 alle 15,30. Ogni mattina viene proposto un menù del giorno diverso e un menù con pietanze da asporto da poter degustare presso il bar dello stabilimento o in spiaggia.

Il menu è composto prevalentemente da specialità di mare preparate con cura selezionando gli ingredienti migliori della nostra cucina mediterranea.
In risposta al Coronavirus (COVID-19) questa struttura ha adottato misure extra di sicurezza e igiene.

ponza, porto, islands

Isole Pontine

Su prenotazione è possibile organizzare escursioni per le isole Ponziane (anche dette isole Pontine) che sono un arcipelago del Mar Tirreno, al largo delle coste del golfo di Gaeta. La maggiore è Ponza la cui prima vista toglie il fiato per la bellezza del paesino in stile borbonico con le case bianche e rosa, la costa rocciosa e selvaggia ed i faraglioni che spuntano dalle limpide acque. Di grande fascino è anche Ventotene, eternamente esposta ai venti Tirrenici dove la Roma Marina è ancora viva nei suoi resti perfettamente conservati. Imbarco Traghetti da Terracina o da Formia.

Chiedici il servizio navetta quando prenoti il tuo soggiorno al Sarand.
Tutti i servizi sono a pagamento e su prenotazione in loco.

Scopri di più

Escursioni alle Isole Pontine

Lasciati incantare e prenota una delle nostre escursioni guidate alle Isole Pontine: l’arcipelago vulcanico a largo della costa del Golfo di Gaeta.

Le Isole Pontine in totale sono sei: Ponza, Palmarola, Zannone, Gavi, Ventotene e Santo Stefano, raggiungibili con i traghetti in partenza da Terracina o Formia e prenotabili in loco a pagamento.

Ponza è l’isola maggiore e alla sua vista rimarrete senza fiato, tale è la sua bellezza ed autenticità con le case bianche e rosa. Qui il tempo si è fermato e racconta ancora del dominio romano e di non poche occupazioni. L’ isola sembra un dipinto quasi completamente collinare e contornata da una costa frastagliata con tante spiagge e calette.

Approfitta del nostro servizio e prenota le escursioni alle Isole Pontine, perché sono un pezzo importante della nostra storia e cultura che devi conoscere.

Fondi

Piccola cittadina che a tanti illustri personaggi diede i natali, conserva nel centro storico i ricordi delle diverse epoche che l’hanno attraversata e caratterizzata: le Mura Megalitiche, le Terme di epoca Romana, il Castello Baronale oggi sede del Museo Civico, il Quartiere Ebraico e i resti dell’Appia Antica. A questi si aggiungono i monumenti naturali della piana di Fondi che, protetta su tre lati dai Monti Ausoni e Aurunci, si apre poi sul Mar Tirreno regalando ai visitatori una suggestiva varietà di paesaggi: dai monti alla costa passando per i laghi…

Siamo chiusi,
saremo pronti ad ospitarvi nuovamente a partire dalla primavera 2023